Condizioni generali di vendita

Versione naturale

Buongiorno,
Troverete su questa pagina il testo che inquadra la vendita dei prodotti del sito www.silhouetteideale.com

Come è di uso, è redatto in un gergo giuridico abbastanza indigesto. Non amo questo approccio, che trovo freddo ed impersonale, ma è un passaggio obbligato. Preferisco un rapporto più umano tra voi e me. Semplicemente, qualunque cosa, qualunque problema prima o dopo il vostro acquisto, contattatemi e lo regoleremo insieme.

Ho tenuto a proporvi un riassunto di queste Condizioni Generali di Vendita, in un linguaggio un poco più naturale.

Generalità

Per far semplice, la pagina che state leggendo definisce le condizioni di vendita fra voi l’acquirente, e la mia impresa, Le Edizioni del Benessere, il venditore. Contiene una serie di diritti e gli obblighi che si applicano, a voi come a me stesso.

I principali punti

Modifiche: È valido solamente ciò che è affisso sul sito al momento della registrazione dell’ordine (prezzo, contenuto dei metodi, condizioni generali di vendita, ecc.). Dunque se modifico qualunque cosa sul sito dopo il vostro ordine, questa modifica non vi riguarda.

Rimborso: Avete una garanzia totale di rimborso durante sei mesi, qualunque sia la ragione. Potete mandarmi una mail, chiedermi il rimborso, e l’otterrete con certezza, al più presto.

Tariffe: I prezzi sono fissi e definitivi, fatturati una sola volta. Non c’è abbonamento. È una semplice vendita.

Confidenzialità: I vostri dati personali sono protetti, e non saranno mai venduti né ceduti. Non è nel mio interesse di screditarmi facendo una tale cosa. Tengo ai miei clienti, e li ringrazuio per la fiducia che mi hanno fatto. Evidentemente, non potete rivendere il metodo, né diffonderlo gratuitamente, né affittarlo, va da sé che potete condividerlo con i membri della vostra famiglia. Se siete un professionista e volete stabilire una partnership, contattatemi. Da parte mia , mi attacco ad accordare la più grande cura alla qualità dei prodotti, al trattamento degli ordini ed alla servizio assistenza clienti.

Consegna dei prodotti

I prodotti contrassegnati “numerici” sono consegnati attraverso un link di accesso inviato attraverso email. I libri numerici non esistono nel formato carta, e sono dunque consegnati grazie al link di accesso.

Servizio clienti

I servizio clienti sono accessibili per email :

contatto@silhouette-ideale.com

È pressappoco tutto. Vi consiglio di leggere qui sotto il vero testo che giuridicamente è il solo valido.

Versione giuridica

Le presenti condizioni di vendita sono concluse fra le Edizioni del Benessere (SIRET) : 391 142 296 000 22 e fra ogni persona fisica o morale che intende procedere all’acquisto dei prodotti venduta sul sito Internet www.silhouetteideale.com denominata qui di seguito rispettivamente “il Cliente”, “il Prodotto” e “il Sito”.

Articolo 0 –

– Servizio clienti :

8 rue de la fontaine 49123 St Sigismond Francia

Indirizzo di posta elettronica :
contatto@silhouette-ideale.com

– Sede sociale :

8 rue de la fontaine St Sigismond 49123 Francia

Articolo 1 – Oggetto

Le presenti condizioni di vendita mirano a definire le relazioni contrattuali tra il Venditore ed il Cliente e le condizioni applicabili ad ogni acquisto effettuato attraverso il Sito, che il Cliente sia professionista o persona privata.
L’acquisizione del Prodotto implica un’accettazione senza riserva per il Cliente delle presenti condizioni di vendita, Allegato compreso di cui non può essere dissociato.
Queste condizioni di vendita prevalgono su ogni altra condizione generale o particolare non gradite espressamente dal Venditore.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare a ogni momento le condizioni di vendita. In questo caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell’ordine del Cliente.

Articolo 2 – Forza maggiore

Gli obblighi stipulati dalle presenti Condizioni generali di vendita saranno sospesi in caso di avvenimento maggiore come definito per la giurisprudenza dei tribunali francesi. Gli obblighi rispettivi delle due parti saranno sospesi durante tutta la durata della sua esistenza, all’esclusione tuttavia degli obblighi stipulati all’articolo 14 e in appendice.
La parte lesa dovrà tenere regolarmente l’altra parte informata per via elettronica o postale dei pronostici di soppressione o di ristabilimento di questo caso di forza maggiore.
Se questa sospensione dovrebbe durare più di 30 giorni, il contratto potrà essere resiliato di pieno diritto sull’iniziativa di una delle due parti mediante invio di una posta inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno. Il Venditore ed il Cliente non saranno allora più tenuti al rispetto dei loro obblighi, eccetto quelli risultanti dell’articolo 14 e dell’allegato, senza che nessuna indennità e per nessuna ragione   sia dovuta da una delle due parti.

Articolo 3 – Caratteristiche del Prodotto

Il Prodotto è quello scelto per il cliente tra le scelte proposte sulla pagina di presentazione al momento della visita del Cliente sul Sito.
Se il Cliente stima che manca di elementi sulla natura e le qualità del Prodotto, ne potrà chiedere una descrizione che risponda alla sua attesa formulando delle domande precise che manderà al Venditore per via postale o elettronica (vedere Notizie di contatto indicato all’articolo)0). Il Venditore si impegna a rispondere nel margine di 72 ore.

Il Cliente dovrà verificare prima di comandare che dispone e può utilizzare gli attrezzi necessari al godimento del Prodotto: software decompactante di schedari ZIP, per esempio 7-Zip, disponibile gratuitamente in teletrasmissione sul sito http://www.spiroo.be/7zip /), lettore di schedari PDF, per esempio Adobe Reader, disponibile gratuitamente in teletrasmissione sul sito http://www.adobe.com/fr /)…
Le immagini del Prodotto presentato sul Sito non sono contrattuali. Secondo il pack scelto, le immagini possono essere delle semplici rappresentazioni raffigurate del prodotto, particolarmente nel caso di prodotti a teletrasmettere di cui non esiste versione fisica.

Il pack

Il prodotto è composto da documenti, libri sotto forma di e-books, piste audio mp3.

Articolo 4 – Tariffe

I prezzi sulla pagina di vendita sono in euros TTC.
Ogni ordine, qualunque sia la sua origine, è pagabile in euros. La vendita è unitaria, e non implica nessuna fatturazione, eccetto un eventuale pagamento steso su più mensilità, se il Cliente ha fatto questa scelta.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare a ogni momento il prezzo, tuttavia il prezzo figurato sulla pagina di vendita il giorno dell’ordine sarà il solo applicabile al Cliente.
Il cliente localizzato fuori dalla Francia metropolitana è invitato ad informarsi sui diritti di importazione o tasse che possono essere applicabili nella specie, ed assicurerà la responsabilità della loro dichiarazione e del loro pagamento.

Articolo 5 – Modalità di pagamento

Il pagamento è esigibile all’ordine.
Il difetto di pagamento potrà implicare, a scelta del venditore, la sospensione dell’ordine.
Nel caso dove il cliente sceglie di pagare per carta bancaria, il pagamento sarà realizzato via l’operatore Stripe Payments Europa, Ltd oppure paypal. Il sito è protetto in modo tale che le notizie trasmesse sono criptate da un software e che nessuno terzo può prenderne conoscenza durante il trasporto sullla rete Internet.
Nel caso dove il cliente sceglie di pagare con assegno, il suo ordine gli sarà mandato a ricevimento dell’assegno o degli assegni se sceglie di pagare in 2 volte, formulato all’ordine di silhouette ideale ed inviati all’indirizzo menzionato all’articolo 0.
Dopo convalida del suo pagamento, il cliente riceve una fattura elettronica per email.

Articolo 6 – ordine

Il Cliente riconosce avere verificato l’adeguamento del Prodotto ai suoi bisogni ed avere ricevuto dal Venditore tutte le notizie che gli erano necessarie per sottoscrivere al presente impegno in conoscenza di causa.
Il Cliente dichiara avere almeno 18 anni e la capacità giuridica, o essere titolare di un’autorizzazione parentale che gli permette di effettuare un ordine sul Sito.
Facendo un modulo di ordine, il cliente dichiara che è mentalmente sano ed atto a praticare dello yoga e della meditazione. Dichiara impegnare solamente la sua responsabilità personale nella pratica degli esercizi di yoga proposti nel prodotto. In nessun caso il venditore potrà essere tenuto responsabile di un pregiudizio incorso al momento di questa pratica.

Il Cliente dichiara che il conto bancario associato alla carta di pagamento o al conto Stripe o al conto paypal che utilizza all’epoca del pagamento è il suo , o che ha l’autorizzazione legittima dal suo proprietario di utilizzarlo.
Il Cliente che vuole acquistare il Prodotto deve obbligatoriamente :
– cliccare sul legame di ordine situato sulla pagina di vendita, poi riempire il formulario di ordine con il suoi dati completi ed esatti.
– convalidare il suo ordine dopo l’avere verificato ;
– effettuare il pagamento per il mezzo che ha scelto (Carta bancaria, Stripe, Paypal, o assegno,).
Il pagamento dell’ordine sul sito Stripe, o PayPal.com, o per tutto altro mezzo dopo intesa preliminare implica accettazione delle presenti condizioni di vendita, la riconoscenza di averne preso conoscenza e la rinuncia di avvalersi delle sue proprie condizioni di acquisto o di altre condizioni.
Il pagamento dell’ordine sul sito Stripe.com o PayPal.com vale conferma di ordine. Il ricevimento di un assegno di pagamento vale anche conferma di ordine.

Articolo 7 –

Prova della transazione L’insieme dei dati forniti e la conferma registrata sul sito di pagamento valgono come prova della transazione. La conferma equivale alla firma ed accettazione delle operazioni effettuate.

Articolo 8 – Consegna

Elementi numerici

Gli elementi numerici sono consegnati per via elettronica, ed unicamente per questa via, salvo intesa preliminare col Venditore. prima dell’ ordine
La consegna consiste nell’invio attraverso posta elettronica contenente la conferma dell’ordine ed il link di accesso agli schedari numerici. Il Cliente dovrà cliccare su questo legame per accedere alla zona di accesso del Prodotto.
Questa posta elettronica è mandata al Cliente all’indirizzo email che avrà menzionato al momento del suo ordine sul sito del venditore. Il Cliente dovrà assicurarsi dunque che questo indirizzo email è valido e funzionale e che il ricevimento è accessibile. L’invio di un link di teletrasmissione è effettuato automaticamente.
In caso di non ricevimento di questa posta elettronica, il Cliente dovrà contattare il Venditore per via postale o elettronica (vedere Notizie di contatto indicato all’articolo) 0, per convenire di un altro mezzo di instradamento del legame di teletrasmissione.
In caso di incidente tecnico, il Venditore si impegna a fare tutto il possibile affinché consegnare rapidamente attraverso una email il prodotto . Nel caso contrario il contratto non sarà più valido e le somme versate saranno rimborsate
Trasmettendo l’ordine, il Cliente dichiara che ha verificato prima di tutto che il suo indirizzo di posta elettronica è valido e che la sua casella email di posta elettronica è accessibile.
Se il Cliente è nell’incapacità di utilizzare la posta elettronica per ricevere il legame di teletrasmissione del Prodotto o se la sua casella di posta elettronica è inaccessibile, dovrà informare il Venditore anteriore comando o sotto le 72 ore dopo convalida del pagamento sul sito Stripe.com o PayPal.com, per via postale o elettronica (vedere Notizie di contatto indicato all’articolo),0).

Articolo 9 – Conferma di ordine

Il Venditore comunicherà per posta elettronica conferma dell’ordine registrato sotto forma di una posta elettronica contenente il link di teletrasmissione del Prodotto (vedere Articolo)9). Questa posta elettronica è mandata automaticamente dal sistema e-commercio utilizzato sul Sito, all’indirizzo email fornito dal cliente.

Articolo 10 – Rimborso

Il Cliente ha un periodo di sei mesi a contare dalla data di consegna per esercitare il suo diritto al rimborso.
Ogni domanda di rimborso sarà effettuata per via postale o elettronica ad uno degli indirizzi indicati all’articolo0.
In caso di domanda, il Venditore et/ou i suoi affiliati si impegnano a rimborsare il Cliente entro cinque giorni lavorativi a contare della data di ricevimento della detta domanda, secondo le modalità che saranno state convenute prima di tutto con il Cliente, senza nessuna altra condizione che la distruzione degli schedari numerici da parte del Cliente.
Il venditore si riserva il diritto di decidere per quale mezzo rimborserà il Cliente che ne ha fatto la domanda.
Nel caso di un rimborso effettuato da Stripe o Paypal, il venditore non può garantire il tempo impiegato da Stripe o Paypal per accreditare la somma sul conto bancario del Cliente. Se il Cliente ne fa la domanda, il Venditore si impegna a fornirgli per email una cattura di schermo del suo conto Stripe o Paypal indicando il rimborso della transazione, per provare la sua buona fede.
Il Cliente avendo fatto una domanda di rimborso si impegna sull’onore a non più utilizzare il Prodotto ed a distruggerne ogni copia numerica in suo possesso, e questo il giorno del rimborso effettivo.

Articolo 11 – Impegni del venditore

Il Venditore si impegna a portare tutta la cura e la diligenza necessaria alla fornitura di un prodotto e di un servizio di qualità conformemente agli usi della professione e, particolarmente in materia di comunicazione col Cliente.
Il Venditore si impegna a prendere ogni precauzione ragionevole per assicurare la protezione materiale dei dati personali del Cliente ed ad assicurarne la loro confidenzialità.

Articolo 12 – Responsabilità

Il Venditore è responsabile solamente da un obbligo di mezzi. La sua responsabilità non puo` essere impegnata per un danno risultante dall’utilizzazione della rete Internet come perdita di dati, intrusione, virus, rottura del servizio, o altri problemi involontari et/ou di un danno fisico eventuale che risulta dalla pratica degli esercizi e meditazioni proposte nel prodotto.
Il Prodotto è in vigore conforme alla legislazione francese ed alle norme applicabili in Francia. La responsabilità del venditore non puo`essere impegnata in caso di mancata osservanza della legislazione del paese dove il Prodotto è consegnato. Appartiene al Cliente di verificare presso le autorità locali del suo paese di residenza le possibilità di utilizzazione del Prodotto che ha intenzione di comandare sul Sito.

Il Venditore non sarà tenuto responsabile del non consegna del Prodotto se l’indirizzo di posta elettronica del Cliente fornito sul sito di pagamento Stripe.com o PayPal.com o per tutto altro mezzo non esatto o non valido, o se la posta elettronica del Cliente è inaccessibile o non funzionale. In caso di non ricevimento della posta di conferma di ordine che contiene il link di teletrasmissione del Prodotto, il Cliente deve seguire le istruzioni date all’articolo9.

Articolo 13 – Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del Sito, Prodotti ed i suoi allegati compresi, sono e rimangono la proprietà intellettuale ed esclusiva del venditore.

Salvo menzione contraria esplicita sul Sito, nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, replicare o utilizzare in totalità o in parte, degli elementi del Sito, che siano redazionali, software, sonori o visuali.
Il Cliente si impegna a rispettare il contratto di licenza localizzata qui accluso.

Articolo 14 – Dati a carattere personale

Il Venditore si impegna affinché la colletta ed il trattamento di notizie personali del Cliente, effettuato sul Sito, siano fatti conformemente allla legge n°78-17 del 6 gennaio 1978 relativo all’informatica, agli schedari ed alle libertà, detta Legge “Informatica e Libertà”.
Il trattamento automatizzato dei dati nominativi realizzati sul Sito è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale francese dell’informatica e delle Libertà (CNIL) sotto il numero 2029455 v0.
Le notizie registrate non saranno oggetto di nessuna cessione senza l’accordo preliminare del Cliente.
Conformemente all’articolo 34 della legge “Informatica e Libertà”, il Venditore garantisce al Cliente un diritto di opposizione, di accesso, di rettifica e di soppressione dei dati nominativi che lo concernono.
Il Cliente può esercitare questo diritto per via postale o per via elettronica (vedere Notizie di contatto indicato all’articolo)0, indicando il suo nome, prenome e indirizzo di posta elettronica.

Articolo 15 – Archiviazione e Prova

Il Venditore archivierà i dati delle transazioni su un supporto affidabile e duraturo costituente una copia fedele conformemente alle disposizioni dell’articolo 1348 del Codice civile.
I registri informatizzati del venditore saranno considerati dalle due parti come prova delle comunicazioni, ordini, pagamenti e transazioni intervenute tra le parti.
Il Cliente può avere accesso ai dati archiviati facendo la domanda per via elettronica o postale (vedere Notizie di contatto indicato all’articolo 0).

Articolo 16 – Clausola non scritta

Se una qualsiasi delle presenti condizioni si rivelasse annullata, la suddetta clausola sarà reputata non scritta ma non comporterà la nullità del resto delle condizioni generali di vendita che rimarranno dunque pienamente valide.

Articolo 17 – Regolamento dei litigi

Le presenti condizioni di vendita in linea sono sottomesse alla legge francese qualunque sia il luogo di utilizzazione o di acquisizione.
In caso di litigio sull’interpretazione o l’esecuzione delle presenti condizioni di vendita, ed in mancanza di un accordo amichevole delle parti, i tribunali francesi saranno soli competenti, nonostante pluralità della difesa o chiamata in garanzia.

Allegato: Contratto di licenza di utilizzazione

indicando la sua accettazione alle presenti Condizioni generali di vendita, il Cliente significa il suo consenso ai termini di questo Contratto di licenza.
I termini delle Condizioni generali di vendita qui sopra si applicano anche a questo Contratto di licenza che ne è soltanto un allegato, e non saranno ripresi qui di seguito.

Se siete in disaccordo con questi termini, non dovete acquistare il Prodotto.
Qui sotto Il “prodotto” designa il prodotto, in vendita su www.silhouetteideale.com

Articolo A1 – Utilizzazioni permesse e modifiche

Il Venditore concede al Cliente una licenza non esclusiva, non trasferibile, revocabile, di utilizzazione del Prodotto, e della documentazione che l’accompagna conformemente ai termini stabiliti in questo contratto.
Il Cliente ha il diritto di :
– teletrasmettere, consultare, utilizzare, riprodurre il prodotto solamente per i suoi fini personali

Articolo A2 -Divieti

Il Cliente non ha il diritto di :
– Diffondere, vendere, affittare, subaffittare, dare, prestare, fornire una copia o permettere l’utilizzazione del Prodotto, sotto la sua forma originale o sotto una forma modificata a chiunque e sotto qualsiasi forma, senza che il Venditore ne abbia dato il permesso per iscritto;
– Utilizzare il Prodotto su un sito che è contrario alla legge francese.
Ogni diritto, titoli, interessi e tutti i diritti di autore relativi al Prodotto, ed alla documentazione, ed ad ogni copia fatta dal Cliente rimangono la proprietà del Venditore.
ogni prestito, locazione, subaffitto, attribuzione o trasferimento di ogni copia del Prodotto o di uno dei suoi componenti non essendo state autorizzate per iscritto dal Venditore sarà considerato come nullo.

Articolo A3 – Risoluzione

Il non rispetto delle condizioni enunciate agli Articoli A1 ed A2 comporteranno la rottura del contratto e la sua risoluzione automatica ed unilaterale senza preavviso. Il Venditore ne informerà il Cliente che dovrà distruggere immediatamente tutti gli schedari teletrasmessi dal Sito e che dovrà smettere di utilizzare il Prodotto.
È permesso al Cliente di risoluzionare a ogni momento questo contratto senza preavviso distruggendo immediatamente tutti gli schedari teletrasmessi dal Sito.
In ogni caso di risoluzione, il Cliente dovrà distruggere immediatamente tutti gli schedari teletrasmessi dal Sito e smettere di utilizzarli.
In caso di risoluzione del contratto da parte del Cliente, passato il periodo di garanzia di rimborso di sei mesi, nessuno rimborso sarà effettuato.

Silhouetteideale

Copyright 2018 – Edizioni Del Benessere –

 

-Menzioni legali :  https://silhouette-ideale.com/menzioni-legali

– Condizioni generali di vendita : https://silhouette-ideale.com/condizioni-di-vendita

– Politica di confidenzialità : https://silhouette-ideale.com/politica-di-confidenzialita

– Termini e condizioni di utilizzazione https://silhouette-ideale.com/termini-e-condizioni-di-utilizzazione